KURT COBAIN: MONTAGE OF HECK regia di Brett Morgen

foxycleo     7½ / 10  30/04/2015 15:12:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente interessante questo documentario su uno dei personaggi più amati e sconvolgenti della storia del rock. Cobain con i Nirvana non hanno solo inventato il grunge ma soprattutto hanno liberato lo sfogo musicale da diverse etichette. La parte iniziale del documentario inerente all'infanzia sofferente della rockstar e quella finale in cui il disagio sembra aver avuto la meglio su tutto sono le più riuscite. Fantastico il montaggio e ottima la scelta dei brani. Non ho per nulla apprezzato le animazioni presenti ed avrei evitato alcune lungaggini sul rapporto con la moglie.
Mic Hey  02/05/2015 01:48:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I Nirvana con la loro musica "minimale" (nel peggior senso del termine), tecnicamente squallida (la loro musica sembrava "stonata" per le orecchie di chi si intende di rock), hanno contribuito ad affossare il "classic" rock/hard molto in voga negli anni 80 (bands come Whitesnake, Dokken, Foreigner, BryanAdams, ..)
hghgg  02/05/2015 07:48:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pure qua ? Ahahahahahahhahahaha, fantastico. Ignoranza al potere!

"la loro musica sembrava "stonata" per le orecchie di chi si intende di rock" No, sembrava stonata per i bambini che il rock'n roll e il Rock-Blues non sanno nemmeno cos'è, come te, e pensano che il vero Ruock siano gente Hard-Hair-Pop tipo la mèrda che citi te, o il lato più tàmarro e vuoto dell'Hard Rock.

Tu di rock non te ne intendi, non sai nemmeno dove sta di casa. Parli di tecnica e di roba "stonata" e Rolling Stones, Pretty Things e Who non sai nemmeno dove stanno di casa. Ma almeno taci che chiunque si intenda di rock (o almeno sa cos'è), e non delle peggiori cose uscite dagli anni '80, ti ride in faccia e basta.
totty  21/11/2015 13:46:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nuova figuraccia made in hghgg™, ormai con questi insulti di onnipotenza ci ho fatto l'abitudine. Visto che te fai tanto il lecchino con i moderatori, sai una cosa? Chiederò io in forum di cancellare questi commenti inutili e vergognosi. Torna ad ascoltare lo zecchino d'oro, va.
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  21/11/2015 14:04:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, vabbè, se ci mettiamo a cancellare tutte le affermazioni di quel genere nelle risposte ai commenti - e non solo sue ma in generale - famo notte. Per risolvere la questione potreste ignorarvi cordialmente ma vedo che è difficile...
totty  21/11/2015 14:30:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione, di commenti simili c'è ne sono tanti, il problema con questo utente è che, mettiamo che un utente a caso sul sito mette un voto basso ad un film che semplicemente non gli è piaciuto e lo espone con le sue ragioni, uno non può venire e mandarlo affanc.ulo e dargli del troll o del deficiente come fa lui (basta bazzicare un po sul sito e di risposte sue o di qualche simile così ne trovi a bizzeffe) perchè se uno mi risponde così, mentre discutiamo di cinema, calcio ecc...gli faccio passare la voglia di rispondere così. Spero solo capisca che lui non è dio in terra ed è un essere umano come noi :-)
E questo discorso ovviamente vale per tutti quelli come lui.
Se vedemo!
totty  21/11/2015 14:36:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, ultima cosa. Su questo forum ho trovato molta gente educata, a differenza di hg e compagnia bella. Quindi mi dispiace vedere commenti di gente che discute tranquillamente alternati ad insulti gratuiti di finti tuttologi. Però così è la vita :-\ basta vedere i superchef di masterchef come fanno gli stron.zi...
Gruppo STAFF, Moderatore Kater  21/11/2015 14:52:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte voi scordate una cosa, ovvero che sotto gli occhi dei moderatori passa tutta la vita del sito, quindi le risposte le vediamo. Se non interveniamo č perchč riteniamo che alcune liti possono essere stimolanti, del resto neanche tu ti sei risparmiato in alcune risposte, e complimenti per il tuo ultimo lavoro di copia-incolla.

Comunque ok. Hghgg vedi di moderare i toni, magari un attimo di pacatezza in pių non guasterebbe.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  30/04/2015 19:09:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi permetto di obiettare che gli inventori del grunge possono essere altri per es. I Melvins o i Green River prima formazione di Eddie Wedder ps cmq grandissimi i Nirvana
hghgg  30/04/2015 20:06:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte il fatto che "Grunge" è un calderone generico come tanti, comunque si ha ragione kowalsky, un certo modo di suonare è nato con gente come Green River e i primi Melvins che tra l'altro io devo ancora approfondire (questi ultimi). I Nirvana non hanno inventato nulla, hanno solo fatto parte di quella scena tanto fulgida di qualità alla fine degli anni '80. Poi nel '91 hanno sdoganato il tutto commercialmente. E da lì è arrivata l'era "matura" del cosiddetto "Grunge" diciamo fino al 1996. I Nirvana sono stati un bel gruppo ma non diamogli meriti che non hanno.
foxycleo  11/05/2015 17:10:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Kowa, accetto tranquillamente la tua obiezione, sicuramente te ne intendi più di me! Cmq il doc l'ho guardato con piacere e poi, questo in generale, a me la musica dei Nirvana è sempre piaciuta.