IL RACCONTO DEI RACCONTI (2015) regia di Matteo Garrone

floyd80     6 / 10  21/05/2015 19:07:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola italiana che FINALMENTE esce fuori dagli schemi, impegnandosi addirittura con un fantasy per adulti, ma pur sempre un fantasy.
Ottime le musiche e la regia, bravi anche gli attori che s'impegnano caparbiamente per la realizzazione di questo film.
Peccato per il budget risicato, non aspettatevi il trono di spade e cose simili, perché qui le comparse si contano sulle dita di una mano e i panorami non evocano alcunché e lasciano l'amaro in bocca.
Un grande peccato per un genere che in Italia latita tra commedie e film tra cucina e salotto, un genere che in passato era il nostro fiore all'occhiello e che speriamo in futuro possa tornare ai lontani fasti.
ferzbox  21/05/2015 19:23:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma "Il trono di spade" che centra?......ma quello è un serial fantasy bello ma pur sempre d'intrattenimento e americano......l'identità del racconto dei racconti è tutt'altra.....mmmmm......mi sa che l'hai visto dall'ottica sbagliata......solo 6? ad un film che finalmente mostra qualcosa di diverso,valido e artistico...oltre ad essere ben concepito?....bho.....mi sa che c'è troppa gente condizionata dai serial americani di oggi....troppa...talmente tanta che si sta perdendo il senso di altre forme di linguaggio cinematografico.......stai fuori linea secondo me...
floyd80  28/05/2015 14:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uaooo già che mi avete risposto per me è un successo.
Il riferimento al Trono di Spade (capolavoro) si limita alla questione delle comparse e non al linguaggio cinematografico o alla caratterizzazione dei personaggi o alla questione se chiamarlo fantasy o meno.
A me personalmente non mi ha fatto impazzire, sono sicuro che un film del genere fatto in Spagna e non a Hollywood ma ripeto in Spagna sarebbe riuscito meglio.
anthony  21/05/2015 19:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un fantasy puro: fiaba pura messa in scena in maniera impeccabile.
Game of Thrones è altro.
hghgg  22/05/2015 12:55:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Brev, ben dett :)
Invia una mail all'autore del commento luca986  21/05/2015 21:22:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passi il voto, ma le minchiate che hai scritto? Scrivi "Pur sempre un fantasy" e poi nel finale elogi il genere. Il riferimento al trono di spade poi...
hghgg  22/05/2015 12:55:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
", non aspettatevi il trono di spade" Meno male, "Game of Thrones" a me ha fatto due còglioni così, questo è tutt'altro, per fortuna. Tratto da fiabe di un autore napoletano del, mi pare, XVII secolo, se non sbaglio. Mille volte più genuino di quella serie tv che, devo ammettere, mi fa sbadigliare solo scrivendone il titolo, pur avendo tante buone qualità tecniche (ma questo film, alla fine, ne ha di più).