IL RACCONTO DEI RACCONTI (2015) regia di Matteo Garrone

Invia una mail all'autore del commento emans     8 / 10  28/05/2015 16:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse ricordo male ma è dai tempi di "Fantaghiro'" che non viene prodotto in Italia un Fantasy e con questo stile Internazionale poi penso sia la prima volta.
Garrone? Siamo sicuri? Allora complimenti, riempie d'orgoglio vedere al festival di Cannes una "nostra" invenzione cosi' magica e fantasiosa. Poco importa se non ha vinto nessun premio, resta l'idea e il coraggio.
Il film racconta tre storie che si sfiorano tra di loro in pochissimi momenti, non sono favole da lieto fine ma crude realta' di mondi fantastici.
Difficile scegliere la migliore delle tre, tutte sono affascinanti e avvincenti allo stesso modo.
Dalla Madre disposta a tutto per avere una gravidanza alla lotta tra due brutte sorelle per avere i favori del re del luogo, passando da un piccolo re che alleva una pulce... Questo è solo l'inizio dei racconti che con il passare del tempo si trasformano in qualcosa di piu'.
Impossibile vedere il film senza immergersi in questi luoghi fantastici, plauso quindi alla fotografia, scenografia ed effetti speciali.
Non do il massimo perche a volte le scelte dei protagonisti risultano tanto assurde quanto banali...come togliersi la pelle di dosso...