caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

THE VATICAN TAPES regia di Mark Neveldine

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     4 / 10  13/11/2015 18:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah io sinceramente ogni volta che esce un film del genere torno a ripormi la solita domanda,come diavolo (tanto per resta in tema) si fa a continuare a concepire film del genere?
Non perché questo "The vatican tapes" sia inguardabile,si è brutto forte ma tutto sommato in giro c'è di peggio,quello che veramente mi infastidisce e mi mette tristezza è la completa mancanza di idee ed interesse da parte di gran parte dei registi e produttori di film horror degli ultimi 15-20 anni.
Quì troviamo tutti quegli elementi horror che erano presenti nell' "Esorcista",non viene mostrato assolutamente nulla di un minimo originale,tutto appare di una prevedibilità sconcertante....io non pretendo chissà quali storie,so benissimo che inventarsi qualcosa di nuovo è difficile,però cazzò che palle su dieci film horror che trattano la tematica degli esorcismi,nove sono praticamente identici tra loro,come si fa a spaventarsi ancora davanti a queste cose?
Che poi in questo caso anche i classici elementi horror vengono gestiti malissimo (a causa di una sceneggiatura raccapricciante),alcuni personaggi e situazioni risultano assolutamente ridicoli,quasi involontariamente comiche (il prete marines,ma vaffan).
La trama non merita altri commenti,tanto si poteva facilmente intuire ancora prima di vedere il film che avrebbe fatto schifo,ma terribilmente deludente si rivela anche l'aspetto tecnico,regia assolutamente incapace di creare tensione (si affida completamente ai soliti jump scare) e del tutto anonima,fotografia patinata e recitazione mediocre contribuiscono a rende ancora più penoso questo squallido,ennesimo horror americano.......... ah... e a differenza di ciò che appare scritto nel titolo di mockumentary ci son solo qualche ripresa,per di più anche pessime.
Sono riuscito a trovare un unica scena più o meno carina che purtroppo veniva rovinata da un terribile effetto in computer grafica,mi pare logico,lo schifo doveva assolutamente essere totale.
Oddio ad essere sincero qualcosa di carino ci sarebbe anche nel finale ma mi sembra un pochino poco per salvare un film che nel complesso è una vera e propria merdà.
Per me non ha senso di esistere.............. ora vado a riguardarmi "Il Demonio" di Rondi almeno cerco di togliermi dalla testa questa schifezza.
ferzbox  13/11/2015 18:39:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè oggi i produttori guardano al guadagno e basta(non sempre grazie a Dio....sempre per rimanere in tema)......come diceva John Connor su "Terminator 2"(l'ultimo VERO Terminator....ne approffitto per ribadirlo)....SOLDI FACILI!!!!
alex94  13/11/2015 22:01:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grandissimo film Terminator 2,comunque anche il terzo secondo me non è malaccio,una *******tella godibile almeno...........gli ultimi due invece fanno schifo,sopratutto l'ultimo ;-)