THE VATICAN TAPES regia di Mark Neveldine

antoeboli     4 / 10  14/01/2016 00:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visionato pochi film sugli esorcismi . Se per me il fiore all 'occhiello rimane quello di Friedkin ,sono sempre aperto a regalare speranze a qualche nuova pellicola , specie se appena uscita e consigliatami da qualche persona.
Vatican Tapes , che di tapes ha ben poco , è semplicemente un film con un cast infimo , di cui forse salverei solo il prete sudamericano ,con una regia direi spicciola , che vuole eserci ma lo fa male secondo me , e un budget seppur è un film lionsgate , che si vede che rasenta il sottosuolo . Ciò si capisce da una delle scene più ***** (vedi spoiler), dove il truccatore sembra essersi perso nel backstage , oppure codesto regista è un tale disadattato mentale che non vule regalare del sano splatter e violenza allo spettatore , ma credo più la prima opzione.
Il film seppur ingrana anche se poco , ci metta una bella mezz oretta o anche più ,dove la banalitù più totale viene fuori come il fatto che la protagonsita finisce sotto l effetto del diavolo , e tante cose gia trite e ritrite .
Almeno hanno avuto la decenza di non girarlo come un cavolo di mockumentary ,che di questi tempi non è una novità.
Il finale poi è uno di quelli che per chi come me si arrabbia pe le cose sconclusionate e senza un vero finale , rimarra sicuramente delusissimo .
Lo sconsiglio caldamente !