THE HUMAN CENTIPEDE III (FINAL SEQUENCE) regia di Tom Six

alex94     4 / 10  19/08/2015 10:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cos'è successo a Tom Six questa volta,come diavolo ha fatto a realizzare una *******ta di tali proporzioni?
I primi due film mi erano piaciuti parecchio,erano oscuri e disturbanti,quindi avevo delle aspettative piuttosto elevate,aspettative che naturalmente sono state completamente deluse.
Siamo davanti ad un film che presenta una trama ancora più assurda di quella dei precedenti capitoli,ricca di scene deliranti ed ironiche che sfortunatamente occupano gran parte del film a scapito di quelle violente e disturbanti che comunque non mancano (siamo però lontani anni luce dalla violenza del secondo film).
Il problema è che il film non esalta ne dal punto di vista ironico,(nonostante l'attore protagonista se la cavi discretamente ad interpretare un folle e sopra le righe direttore carcerario) ne riesce mai a disturbare e a colpire,nonostante non manchino castrazioni,una "gustosa" citazione al malatissimo "Niku Daruma",e terrificanti esperimenti chirurgici (purtroppo tutti relegati alla fine del film),riuscendo così solo ad annoiare e a risultare irritante.
Abbastanza scadenti anche la regia e la fotografia,appaiono tirate via e poco curate,discreta invece la recitazione di gran parte del cast.
Un film veramente brutto,una squallida conclusione per quella che poteva rivelarsi la miglior trilogia horror degli ultimi anni.