caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SINISTER 2 regia di Ciarán Foy

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
alex94     4 / 10  06/09/2015 11:44:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente neanche il primo film mi aveva esaltato,partiva bene ma dopo una prima parte inquietante ed interessante diveniva il classico horrorino ultra commerciale e simile a tanti altri.
Non mi aspettavo un granché quindi da questo sequel,pensavo di guardarmi un horror senza infamia ne lode che riesce almeno ad intrattenere,invece mi sbagliavo completamente,non solo questo sequel è privo d'idee,tensione,atmosfera, e pieno di personaggi stereotipati ma è anche terribilmente noioso e privo d'interesse.
A questo bisogna aggiungere i soliti difetti presenti in tutti i film della Blumhouse,il più fastidioso dei quali sono gli spaventi attraverso l'iper abusato jump scare che tanto per cambiare risultano ormai anche abbastanza prevedibili.
Via basta, non dico altro senno rischio di ripetermi ancora di più,un sequel sconsigliato anche a coloro che hanno apprezzato il primo film, da evitare assolutamente.
anthony  06/09/2015 13:19:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo è un gran bel thriller/horror, poche storie: per nulla originale..ma con un gradiente di tensione e angoscia estremi gestiti con grande maestria dal primo all'ultimo minuto.

Su questo secondo capitolo, concordo.
alex94  06/09/2015 17:45:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come ho già scritto nel commento, secondo me il primo film è una grande occasione sprecata,la prima parte è molto bella, l'ho trovata agghiacciante,poi purtroppo ha cominciato a non convincermi,solite presenze e cazzàte varie............non lo so, forse alla fine la colpa è mia che non sopporto più un certo tipo di film..... ;-)
anthony  06/09/2015 18:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco sì, può essere che sia un problema tuo. :-)
'Sinister' è validissimo dal primo all'ultimo minuto..e non merita certo un 5,5.

Detto questo concordo con il tuo ragionamento su questo secondo deludente capitolo. :-)

anthony  06/09/2015 18:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo stesso discorso (con il quale non concordo) che tu fai di 'Sinister' io lo faccio con "Insidious" e James Wan: non so cosa ci sia di tanto speciale in un film sinceramente povero, mal scritto...col solo (finto) pregio di richiamarsi un po' ai classici degli infestamenti anni'70 e'80.
alex94  06/09/2015 18:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente ora come ora la penso al solito modo anche su "Insidious"......
Mi rendo conto di avergli dato almeno un voto di troppo,7 non lo merita.......
Comunque di Wan l'unico film che mi è veramente piaciuto è "Saw"......... il resto mi fa piuttosto schifo............ma forse anche in questo caso è colpa mia....bhò ;-)