SINISTER 2 regia di Ciarán Foy

carsit     4 / 10  16/09/2015 00:33:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi risulta difficile commentare un abominio di tale livello.
Non critico tanto la mancanza di originalità del film: il primo sinister vinceva semplicemente per l'ottima messa in scena di un'atmosfera ansiogena.
Nessuna rivoluzione per il genere horror, ma almeno ha dato una boccata d'aria fresca.
In questo sequel non funziona proprio niente.
I filmini in super8 sono ridondanti, forzati, un paio addirittura comici; la sceneggiatura invece brancola nel buio per un'ora buona, non offrendo nessuno sviluppo narrativo accettabile.
La componente prettamente horror?
Non è possibile, nel 2015, ignorare un concetto semplicissimo: l'orrore va mascherato e suggerito poco per volta.
Commentare i jumpscares in questo film sarebbe come sparare sulla croce rossa; per non parlare poi dell'imbarazzante finale all'interno della casa.
Invito gli utenti a non spenderci mezzo euro per questo film.

ferzbox  16/09/2015 00:43:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carsit, ma sei masochista....come potevi anche solo pensare che non sarebbe stato così? ;-)
carsit  16/09/2015 00:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io e un mio amico oramai abbiamo appuntamento fisso con gli horror che escono nel nostro vicino multisala.
Purtroppo è un disastro totale: non c'è un horror che sia stato quantomeno salvabile.
Ouija, annabelle, poltergeist, clown.... Niente....
ferzbox  16/09/2015 01:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di quelli che portano in Italia mi dirai....questa è la cosa più grave...
carsit  16/09/2015 09:03:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'unico è "Babadook", che vince per ampio distacco.
Ma giustamente il pubblico preferirà film come quelli citati nel commento sopra.