TOMORROWLAND: IL MONDO DI DOMANI regia di Brad Bird

BenRichard     5½ / 10  22/11/2020 10:50:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film fantascientifico della Disney dedicato in particolar modo ad un pubblico giovanile che personalmente ho trovato non del tutto convincente in ciò che viene mostrato. Innanzitutto traballa più volte a livello di intrattenimento, con una sceneggiatura che mi ha dato l'idea di voler sembrare grandiosa, cosa che non è perchè su più punti non è propriamente chiara. Un film dalle buone idee ma che non vengono sfruttate a dovere, manca di dettagli ed alcune cose finiscono anche un po' troppo facilmente nel ridicolo, specialmente nelle fasi finali. D'altro canto non è nemmeno un film dai voti più bassi, certe situazioni sono gestite anche abbastanza bene creando nello spettatore quella curiosità di voler comunque seguire tutta la vicenda e vedere come andrà a finire e quali spiegazioni verranno date. Presenti alcune scene che danno una certa spettacolarità al film; registicamente un discreto lavoro, così come tutti gli attori piuttosto bravi ad interpretare i loro ruoli.
Brevemente direi che questo "Tomorrowland" non mi ha particolarmente colpito, ma non mi sentirei nemmeno di dire che sia del tutto un film da buttare via. Qualcosa di buono c'è, penso solo che tante di queste si potevano gestire decisamente meglio.