TOMORROWLAND: IL MONDO DI DOMANI regia di Brad Bird

The Gaunt     5½ / 10  03/10/2015 19:34:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Disney purtroppo anche per Tomorrowland non riesce a liberarsi del tutto dei dettami del proprio brand legato ad una eccessiva esposizione di buoni sentimenti. Il regista non sarebbe nemmeno una pessima scelta, perchè ha dimostrato con le sue direzioni passate di avere un certo gusto dissacrante e perlomeno una vlontà di proporre qualcosa di diverso dal solito prodotto Disney. In parte ci riesce anche in Tomorrowland, ottimo dal punto di vista vista visivo, con personaggi che evocano caratteristiche cartoonesche specialmente nelle figure di contorno ed in quel motto pronunciato da un Clooney disilluso di stupirsi di fronte alle meraviglie. Solo che Bird mi ha dato la sensazione di tirare il freno, concedendo anche qualche stucchevole momento da fazzoletto in mano. Ciò che rimpiango di questo film è quello di non aver approfittato di diventare più adulto e rimanere confinato in un target per ragazzi. Secondo me le possibilità c'erano.