YOUTH - LA GIOVINEZZA regia di Paolo Sorrentino

gaffe     5½ / 10  23/05/2015 22:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ha entusiasmato, Sorrentino ultimamente è diventato sempre più cervellotico, le sue sceneggiature non si sa dove vogliano andare a parare.
Bene la prima parte, ma la seconda merita più di uno sbadiglio: la parte finale, dove l'orchestrante si riconvince a dirigere è di una noia tremenda.
Le ambientazioni sono giuste, i personaggi alcuni azzeccati, vedi il ciccione simil maradona, ma per il resto si ha la sensazione di uscire dalla sala con "e allora....".
Rimpiango i primi film noir di sorrentino fino a l'amico di famiglia, poi ha incominciato a cambiare genere.
bbjmm7  24/05/2015 10:54:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace contraddirti sul finale. NOn hai compreso una cosa importante. IL brano che lui esegui è COMPLICATISSIMO per i canoni del mondo recente e "reale" quindi il discroso sulla semplicità dovrebbe farti intuire che la bellezza non sta nel frivolo o banale (che oggi si chiama semplicità commerciale). QUindi la composizione finale è paragonbile ad armonie Stravinskyane...infatti lui va a trovarlo al cimitero! non so se hai capito quindi..spero di si. Il film è eccezonale!
gaffe  25/05/2015 19:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si mi ricordo che c'era di mezzo strawinsky, ma ti ripeto il film non mi è piaciuto; io sorrentino l'ho visto trasformato....
E non so se andrò a rivedere un suo film