SNOOP DOGG’S HOOD OF HORROR regia di Stacy Title

DankoCardi     5½ / 10  28/04/2020 23:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto semplicemente si tratta di un "Tales from the crypt" versione nera e gangster-rap con Snoop Dogg come narratore/guardiano della cripta (o, se preferite "zio tibia"). Interessante la cornice fatta a cartone animato dove ci sono tutti gli stilemi della criminalità di oltre oceano strettamente legata al mondo degli afroamericani e che, quindi, va avanti a pistolettate, a sguinzie-oggetto poco vestite ed a rime di rap. Il film è chiaramente diretto al pubblico afroamericano ma attenzione, non ha nulla a che fare con la signorilità e soprattutto il sotteso sociale della blackspoitation anni '70. Poi partono tre storielle horror-macabre che pur non prive della graffiante ironia tipica de I racconti dalla cripta, non hanno molto mordente e non offrono nulla di nuovo o che comunque non sia prevedibile; si,c'è una buona dose di splatter ma questo non basta ad innalzare il tono di un film ultra stereotipato che scivola via quasi indifferente. Buono il cast, con Danny Trejo che è sempre una garanzia ma a parer mio, anche se non è tutto da buttare ed alla fine il film si vede, il tentativo di riproporre in maniera attualizzata (e diciamo anche "gettizzata") la serie Tales from the crypt non è andato a buon fine...forse potrà piacere solo ai gangster-rapper americani!