CONTAGIOUS - EPIDEMIA MORTALE regia di Henry Hobson

topsecret     7 / 10  26/05/2015 16:14:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In rete si può trovare facilmente un cortometraggio (che consiglio a tutti) dal titolo CARGO, dove in 7 minuti si concentra tutto l'amore di un padre per la propria figlia neonata che in un contesto post apocalittico è costretto ad ingegnarsi per conservarle il dono della vita.
In questo MAGGIE il contesto è lo stesso, ma questa volta si racconta del dolore di un padre che deve assistere la figlia contagiata da un virus che la trasforma in zombie, restandole accanto fino al momento dell'inevitabile, cercando di darle tutto l'amore e il conforto possibile e soprattutto di restituirle quella dignità che il virus le toglie in maniera sempre più crescente.
Non è mai facile presentare una diversa prospettiva del genere zombie, ma la scelta di John Scott 3 nello scrivere la sceneggiatura si rivela interessante e coinvolgente: il virus trattato come una malattia ha il sapore amaro dell'attualità. Così come interessante e credibile è la prova offerta dai protagonisti, con uno Schwarzenegger che non ti aspetti, in grado di tenere nascosti i muscoli e mostrare una carica emotiva non indifferente. Bene anche la Breslin, dotata di talento e precisione, e nota di merito anche per la fotografia fredda e cupa e per la regia sobria e calibrata.
Un bel dramma da consigliare e vedere.
The Cellular  26/06/2015 19:18:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per dire che questo é un film da 7 devi come minimo esserti bevuto una bottiglia di grappa....questo fantomatico film raggiunge il limite del'indecenza......e te lo dice uno che di film zombie ne ha visti a palate.
topsecret  26/06/2015 20:29:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Evidentemente l'ubriaco sei tu se non riesce a cogliere l'essenza di quello che si vuole evidenziare nel film. A questo proposito ti consiglio di vedere il corto CAGO...magari vedrai le cose da un altra prospettiva.
Se pensavi di vedere un classico zombie movie hai completamente sbagliato bersaglio. Esistono le varianti al filone zombesco che cercano di andare oltre quello che è il genere...che poi ci siano anche delle boiate non ci piove ma questo secondo me è un buon film.
E te lo dice uno che non sempre vede di buon occhio queste variazioni al classico tema degli zombi.
The Cellular  02/07/2015 15:00:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
É vergognoso che tu non sia l'unico sciagurato ad aver votato positivo questo pseudo film commercialotto.....ma andate a lavorare tutti quanti

topsecret  02/07/2015 16:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua ignoranza ti aveva già qualificato...questo ulteriore tuo commento non fa altro che confermarlo.
Non sei in grado di consigliare film a nessuno, piuttosto cerca di imparare l'educazione, vedrai che ti servirà nella vita.

Tango71  26/06/2015 23:23:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti aspettavi uno zombie movie, hai sbagliato. Questo non è un horror, forse ti è sfuggito ma nella scheda di filmscoop c'è scritto Genere: drammatico. Se l'hai giudicato solo come zombie movie hai rovinato la media voti del film.
The Cellular  27/06/2015 12:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora visto che tu hai compreso il senso del film da come ne parli egregiamente, ti sarei molto grato se me lo spiegassi, dal principio alla fine per sommi capi. Grazie infinite #topsecret
The Cellular  27/06/2015 12:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
topsecret  27/06/2015 15:19:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se poi ti senti toccato perchè ho usato il termine "ubriaco", ti ricordo che il primo a parlare di grappa sei stato tu.
Libero di pensarla come ti pare e di mettere i voti che ti sembrano giusti. Personalmente ho interpretato la storia come già detto, ma non devo spiegare niente a nessuno...non sono un professore e non mi va di imporre niente a chicchessia.
topsecret  27/06/2015 15:13:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarebbe inutile...
Come sarebbe inutile suggerirti di rivederlo senza le aspettative di uno zombie movie ma di un film drammatico dove si vuole evidenziare l'impotenza di un padre nei confronti della "malattia" della figlia.
Si chiamano variazioni proprio perchè si tenta di dare una forma diversa al classico stile...che poi piacciano o meno è un altro discorso, ma se devi dare 1 perchè ti aspettavi un altro tipo di film è davvero riduttivo ed ingeneroso.
Ma è talmente facile da capire che mi sorprende vedere gente che chiede chiarimenti.