CONTAGIOUS - EPIDEMIA MORTALE regia di Henry Hobson

rogilord     7 / 10  19/01/2016 03:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vorrei fare due considerazioni una sul film e l'altra sulla superficialità nel dare i voti di alcuni utenti. A me il film é piaciuto, NON É UN FILM CLASSICO SUGLI ZOMBI ( horror o d'azione che sia), é un film drammatico, piuttosto lento e riflessivo e come tale va preso e come tale DOVREBBE essere giudicato. Purtoppo il titolo " italianizzato" trae in inganno ( il titolo originale é Maggie e non Contagious- epidemia mortale). Per questo motivo, alcuni utenti, hanno fatto una banale equazione: Arnold Schwarzenegger+ titolo zombesco-apocalittico= film americanata alla zombieland o word war Z. Peccato perché questo film dovrebbe essere visto sotto tutt'altra luce, un prodotto interessante che non ha nulla a che fare con le tipiche pellicole con tema virus, contagi vari, epidemie ecc.. Ma (l' epidemia) fa solo da sfondo per caratterizzare la vicenda drammatica di una tragedia famigliare atipica. Un Arnold diverso dal passato, più " umano" ( non più macchina indistruttibile tutto muscoli), espressivo, profondo e commovente anche nel vedere i segni del tempo sul suo viso. Mi piacerebbe che le persone imparassero a informarsi, prima di vedere un film, per evitare giudizi banali, superficiali e anche un po' ridicoli ( in alcuni casi). Io stesso ho visto il film sapendo già che é lento, non c'é azione e che argomento tratta e l'ho giudicato per quello che sapevo di vedere. Quello che voglio dirvi: é inutile che giudichiate un piatto di parmigiana ( dopo averlo mangiato) se pensavate che era, in realtà, un tiramisù!