EX MACHINA regia di Alex Garland

antoeboli     10 / 10  26/03/2016 18:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poetico ,raffinato , artistico . Penso siau no dei film più sottovalutati della storia dell'accademy , che si piazza vicino a tanti mostri sacri che sono usciti con zero tituli , o peggio con premi di infima categoria tecnica.
Ex Machina è un film non per tutti precisiamo . dietro il suo lato fantascientifico si nasconde il tema della mortalità ,dell'amore e del rapporto uomo-macchina , che a differenza delle storie trite e ritrite ha uno dei più bei finali che abbia mai visto nella mia lunga carriera da visionatore di film di tanti generi differenti .
L'attrice che interpreta l'androide oltre che bella, è bravissima, è la regia a lunghi tratti è un quadro di Da Vinci per quanto è fine nell'accompagnare le varie sequenze con una musica calda e soave.
Purtroppo anche nel nostro paes questa pellicola ha avuto un impatto solo per aficionados , motivo credo il periodo di uscita , che in estate si sa la gente preferisce far altro anzichè rifugiarsi al cinema la sera.