PITCH PERFECT 2 regia di Elizabeth Banks

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman     7 / 10  29/05/2015 10:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sicuramente in inglese rende di più l'idea di un gruppo di ragazze affiatate che inseguono sogni ma non sono certe del proprio futuro dopo la laurea.
Per il resto Elizabeth Banks al suo primo lungometraggio va dove le registe donne non sono mai riuscite ad arrivare:ci propone una commedia demenziale con variegate performance canore molto orecchiabili.

Battute fulminanti,qualche nota di non-sense che aleggia nell'atmosfera gioviale del prodotto,una Rebel Wilson strepitosa,un impianto scenografico molto più elaborato del primo film.
Attrici che di solito si ritrovano in film parecchio discutibili (Hailee Steinfield di recente vista in 3 Days To Kill,e Anna Kendrick nei pessimi film della Twilight Saga e in un mediocre Into The Woods) ritrovano la loro sensualità,la loro carica energica da sprigionare in un cast solido e con personalità interessanti su carta.
Il risultato si vede,Pitch Perfect 2 è piacevole da seguire soprattutto perché si rifà al cinema del caro vecchio Landis.

La Banks ha dichiarato che con questo seguito voleva ricalcare le orme di Rocky IV:non c'è lo scontro fra Ivan Drago e Stallone,ma abbiamo le Bellas vs.i Das Sound Machine,gruppo di cantanti acapella tedesco pronto a tutto pur di ottenere un riconoscimento a livello mondiale .Le loro prove sono sensazionali,impossibile rimanere fermi e impassibili di fronte a delle esibizioni ricche di inventiva.

Ha conquistato il pubblico americano,difficilmente da noi avrà successo.
Dategli però una possibilità.È ben lontano dall'essere stupido e gratuitamente volgare.Mi ha sorpreso in positivo.

Si merita un 7.

Saluti da tnx.