SAN ANDREAS regia di Brad Peyton

dagon     4½ / 10  11/10/2015 20:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di diverso da quello che mi aspettassi. D'altronde il cast (al di là del marchettone di Giamatti) già qualificava il profilo del film. Una versione più cheap di 2012 in cui tutto sembra (è) già stato visto un miliardo di miliardi di volte, a partire dai soliti (yawn) effetti speciali in cgi di distruzioni di città, tali e quali a quelli di godzilla, tranformers 3, 2012, world invasion, avengers ultron ecc... coi soliti palazzi sbrindellati, spaccati in 2 ecc. ecc. e le solite panoramiche di città fumanti con una luce assolutamente fasulla ed il solito finto lense flare che dovrebbe dare una illusione di maggior realismo ad immagini fintissime... ma ancora qualcuno si stupisce o esalta per queste scene? Boh.
C'è modo e modo di fare un film catastrofico.
Comunque, il fatto che mi aspettassi esattamente questo non cambia la valutazione del film, peraltro lungo pure quasi 2 ore.... perchè poi io abbia insita nell'animo una forma di masochismo che mi spinga a perdere in totale consapevolezza 2 ore della mia vita è un mistero che rimando a qualche psicologo.