SAN ANDREAS regia di Brad Peyton

marfsime     9 / 10  04/01/2016 23:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedendo la media vorrei fare delle premesse: i film catastrofici alla fine sono tutti bene o male uguali. C'è la calamità di turno: che sia il vulcano..il tornado..il terremoto come in questo caso. Ci sono le solite situazioni irreali in cui i protagonisti si salvano in tutti i modi possibili ed immaginabili. Ci sono le solite americanate da buon film made in USA. C'è la solita trama lineare e scontata. E come mai questo voto allora se siamo di fronte al solito disaster movie? Semplice: il modo migliore di giudicare questa tipologia di film sono a mio modo di vedere gli effetti speciali ed il ritmo. Su ambedue siamo a livelli altissimi..raramente ho visto film con effetti speciali così spettacolari e (nei limiti del caso ovviamente) realistici. Ci sono scene veramente spettacolari e ben realizzate cariche di adrenalina. Il ritmo è incalzante per tutto il film..non c'è praticamente mai una pausa. La media così bassa per me è totalmente ingiustificata..perché un film del genere va giudicato per quello che è: un'americanata inverosimile ed irrealistica. E se non vi piace il genere un film così cosa lo guardate a fare?