BLOOD, THE LAST VAMPIRE (2000) regia di Kitakubo Hiroyuki

MonkeyIsland     6½ / 10  28/04/2015 14:32:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più che un mediometraggio vero e proprio diciamo che siamo dalle parti di un'esperimento, infatti questa è la prima pellicola d'animazione della storia ad essere realizzata interamente in digitale.
In meno di un'ora è difficile sviluppare una storia degna di tale nome nonostante l'autore di quest'opera sia Oshii (uno dei migliori sceneggiatori viventi), e infatti per questo limite il background della protagonista viene tralasciato e si punta tutto sull'atmosfera ricreata ottimamente e ben supportata da una colonna sonora.
In sostanza è un mediometraggio riuscito anche se è ovvio che il concept e la "storia" sono solo un'apripista per una ipotetica futura serie (poi realizzata).

Si guarda ma contando che vengo dalla visione di quel gioiello di Jin-Roh mi aspettavo di più da un soggetto curato da Oshii.
hghgg  28/04/2015 14:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellino comunque, un esperimento interessante e, a conti fatti, anche riuscito. Ovvio che Oshii abbia scritto di meglio certo nemmeno lui può fare solo capolavori Monkey.
MonkeyIsland  28/04/2015 14:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo alte aspettative perché venivo da Jin-Roh che mi era piaciuto particolarmente.. comunque c'è da dire che eccetto l'ultimo live action che ha fatto di cui si parla malissimo e che non vedrò, nella sua carriera ha sbagliato pochissimo.
Speravo di trovare una pellicola come Avalon sottovalutata da molti ma in realtà di parecchio sopra la media.