LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

Harpo     2 / 10  01/01/2006 18:06:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film più insulsi che abbia mai avuto il dispiacere di vedere. Come ormai va molto di moda a Hollywood l'idea di partenza è davvero interessante, ma alla fine come tantissimi altri film girati di questi anni (su tutti Saw), la messa in scena è davvero pietosa. La violenza è assolutamente fine a se stessa e per un'ora e trenta di film non facciamo altro che vedere scene di pura violenza cruda e nuda (squartamenti, sventramenti, ecc.), senza il benchè minimo livello di tensione. Purtroppo per il cinema horror, Romero, che fu uno dei migliori esponenti del genere negli anni '60 e '70, insieme a tanti suoi colleghi (come Dario Argento), ha inesorabilmente imboccato il viale del tramonto. Infatti ormai possiamo dire che, i suoi lavori non siano altro che mosse commerciali con il solo fine di arricchirsi, sfruttando il suo nome. Ma non è tutto. I dialoghi rasentano il ridicolo e quando parla Asia Argento c’è da tapparsi le orecchie. Ovviamente le scene inverosimili sono innumerevoli e gli zombie penso che siano più espressivi degli attori. Una delle uniche cose che si salvano sono gli effetti sonori. Per il resto è tutta cac.ca. Assolutamente da evitare.