LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

Signor Wolf     7½ / 10  13/07/2007 21:14:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che gran bel film, l' unico zombie movie in cui lo spettatore non può che parteggiare per gli zombie, peccato che Tom Savini in arte "sex machines" abbia avuto una parte così piccola.
La metafora di Romero è semplice: Kapfman è in realta Bush che assalta le altre nazioni per impossessarsi delle sue risorse.
Il protagonista guida il suo esercito di zombie contro la torre per vendicarsi delle scorrerie dei vivi in cui trucidavano gli indifesi non morti,( si perchè il protagonista per chi non lo avesse capito è big daddy, infatti nei precedenti capitoli, il protagonista più tosto è sempre un nero), non è però all' altezza degli altri tre zombie movie per alcuni motivi:
- Romero ha dovuto fare un favore all' amico Dario argento facendo recitare sua figlia, sicuramente avrebbe fatto più bella figura come zombie, almeno non si sentiva la sua voce ma in quel caso il gruppo di zombie sarebbe risultato meno simpatico
altre considerazioni sullo spoiler

gli effetti speciali orridi toccano il culmine, mai ne ho visti di così belli