caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Granf     7½ / 10  25/10/2008 12:23:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inferiore ai primi tre film sugli zombi, in particolare al primo e al terzo, ma comunque un gran bel film di Romero, che segna il suo ritorno in un film sui ritornanti dopo vent'anni. La grandezza di Romero consiste nel non farsi travolgere dalle mode e dagli stili di oggi, ma rimanere fedele alle sue idee e alle sue tecniche.
In questo capitolo gli "appestati" diventano intelligenti, e il potere è sempre messo sotto accusa dal regista, che fa un film molto politico come "il giorno degli zombi". Savini si supera ancora negli effetti e fa la sua solita comparsa, questa volta è uno zombi.

I difetti ci sono, e li possiamo notare nei protagonisti, un pò troppo stereotipati, e in un finale non troppo romeriano e alquanto deludente.
Il cast è ottimo, Leguizamo è bravissimo, idem Dennis Hopper, peccato per la presenza della odiosa Argento. Ottima la colonna sonora e le dosi di splatter.

Nella terra, ormai, i vivi convivono con i morti.