LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

trickortreat     7 / 10  23/09/2010 20:38:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo svariati anni Romero torna più in forma che mai con le sue creature, regalandoci un'altro episodio, non eccezionale, ma comunque più che sufficiente. Questa volta ha avuto a disposizione più budget, perciò si è potuto sbizzarrire, dagli ottimi e molto presenti effeti splatter al bellissimo trucco degli zombi. Come in ogni suo film, è presente un messaggio contro la società, e questo messaggio mi è sembrato devvero fedele alla realtà di ciò che siamo. Una sceneggiatura meno curata, tuttavia, rispetto ai suoi standard. Discrete le interpretazioni (stranamente anche Asia Argento). Forse non piacerà a tutti in quanto la pellicola sembra sbucatà dagli anni 70/80, con lo stile particolare di Romero. Certe inquadrature le ho trovate suggestive e bellissime, una su tutti la sequenza degli zombie che emergono dal fiume avvolti da una coltre di nebbia. Originale anche la loro evoluzione mentale. Ben tornato George!