LOST RIVER regia di Ryan Gosling

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     6 / 10  28/10/2015 02:00:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cominciamo col dire che con lynch ha poco nulla a che spartire ( con malick ancora meno perfortuna) , se vi aspettate un film complesso e onirico siete nel posto sbagliato.
L'esordio di gosling alla regia non è certo memorabile , malgrado una buona confezione estetica ( bene fotografia e musiche) il film è debolissimo sul piano della sceneggiatura e ci si ritrova a fine visione a dire ''si ok, e quindi ? , dove vuole andare a parare? ''.
L'influenza dell'ultimo refn è piuttosto palese nell'uso della soundtrack e delle luci al neon che riescono a creare a tratti un'atmosfera leggermente straniante ma purtroppo il film è totalmente privo di mordente, un mero esercizio di stile che non ha niente che lo possa elevare a qualcosa di meglio di un film mediocre passato al sundance.
Sufficienza stirata in quanto è un'opera prima, speriamo che in futuro il buon vecchio ryan riesca a fare di meglio.