BUFFALO SOLDIERS regia di Gregor Jordan

MonkeyIsland     7½ / 10  18/01/2015 00:16:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A differenza dell'amico qui sotto non ci ho vista una gran critica verso il sistema militare ma questa pellicola del buon Jordan (di cui a sto punto recupererò pure Two Hands) offre una visione finalmente originale e lontana dai soliti soldati tutto testosterone,patria e onore, "eroi" di svariati blockbusteroni.
Personalmente non impazzisco per Phoenix in generale, specie in ruoli drammatici, ma quando è alle prese di personaggi svitati come qui e in "Da Morire" gli va dato atto che se la cava alla grandissima e in questo caso per intensità e personaggio mi ha ricordato moltissimo l'interpretazione di Livingston in Impiegati Male.
Il divertimento non manca ed alcune scene sono memorabili

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il ritmo non ha intoppi, però a mio avviso vengono aperte un po' troppe sottotrame che trovano una risoluzione banalotta nel finale e la storiella d'amore non è gestita bene all'interno del tutto.
Comunque è un film più che buono e come dicevo a inizio commento FINALMENTE assistiamo ad una pellicola lontana dal mostarci i classici soldati belli, forti e figura.
In sostanza una sorta di M*A*S*H* della nostra era guardatelo e diffidate da *******te come Tropic Thunder
BlueBlaster  18/01/2015 03:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io invece mi sto scaricando UNTHINKABLE di questo regista...mi ispira
MonkeyIsland  18/01/2015 13:04:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visti i voti che gli hanno appioppato lo vedrò di sicuro più in la pure io!