BRUTTI DI NOTTE regia di Giovanni Grimaldi

topsecret     5 / 10  31/08/2016 22:39:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di giorno o di notte questo è uno dei film più brutti del duo siciliano.
Non siamo ai livelli bassi di 2 MATTACCHIONI AL MOULIN ROUGE, o a quelli ancora più beceri de L'AMORE PRIMITIVO, ma l'ennesima parodia interpretata da Franco e Ciccio appare decisamente scarna dal punto di vista della risata, praticamente assente, e anche da quello delle interpretazioni, dove i due non sembrano crederci più di tanto in quello che stanno facendo. E vedendo cose simili, viene automatico il pensiero che forse Ciccio non avesse tutti i torti quando litigava con il partner sull'essere più selettivi e non accettare ogni copione che veniva loro proposto.
Una commedia evitabile senza ripensamenti.
Invia una mail all'autore del commento marco986  01/09/2016 19:16:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo purtroppo facevano troppi film privilegiando la quantità alla qualità.
Sono scelte che ha pagato poi Franco più che Ciccio visto che il secondo poi, da solo, vinse il David di Donatello per il film Condominio di Farina ed il nastro d'argento per Todo Modo di Elio Petri. Ciao
topsecret  01/09/2016 19:52:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Peccato però, perchè era una coppia divertente. Non so bene perchè Franco avesse tutta questa voglia (o bisogno?) di girare qualunque cosa che gli offrivano, ma anche lui ha fatto cose discrete da solo...penso a ULTIMO TANGO A ZAGAROLO, per fare un esempio.
Ciao. :-)