CYBORG ANNO 2087 - META' UOMO META' MACCHINA… PROGRAMMATO PER UCCIDERE regia di Franklin Adreon

DankoCardi     6 / 10  15/04/2019 20:32:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tipico B-movie di fantascienza caratterizzato dalla povertà di mezzi e di scenografie, per non parlare degli effetti speciali; fa sempre tenerezza vedere che nel futuro remoto usino tecnologie...che già negli anni '60 risultavano obsolete! Tuttavia voglio premiarlo con la sufficienza per l'interessante ed originale storia di un cyborg che viaggia indietro di anni per modificare il futuro con tanto di paradossi temporali. Sarebbe stato meraviglioso se una trama simile fosse stata realizzata da un regista capace e visionario e con mezzi ed effetti adeguati.
Un momento...ma tutto ciò è successo quando James Cameron ha diretto "Terminator" quasi venti anni dopo! Non ci credo che Cameron non si sia rifatto a questo film, le similitudini sono troppe (lui dice che l'idea gli sia venuta a Roma quando, in preda ad un attacco febbrile, ha sognato uno scheletro di metallo che si alzava dalle fiamme...mha!)