KNOCK KNOCK (2015) regia di Eli Roth

topsecret     6 / 10  20/10/2015 19:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto catalogarlo come horror è una grandissima presa per i fondelli, tanto quanto la storia che ci propinano Eli Roth, Guillermo Amoedo e Nicolas Lopez.
Me li vedo quei tre, intenti a scrivere la sceneggiatura di questo KNOCK KNOCK, farsi una risata dopo l'altra ad ogni scena scritta, pregustando e immaginando la faccia con le mascelle cascanti di ogni singolo spettatore che rimarrà come un cogliòne, soprattutto assistendo al finalino della storia.
Il film diretto da Roth può essere preso in due modi: 1- una grande vaccata dove si sprecano le stupidaggini e i luoghi comuni sugli uomini tutti eterni maiali. 2- una genialata beffarda dove prendere in giro il clichè dell'uomo traditore sempre e in ogni circostanza. Ancora adesso io non ho deciso verso quale delle due soluzioni propendere.
Veniamo al cast: Keanu Reeves in versione coglionazzo che come scream queen (king) non sfigurerebbe al confronto con Marilyn Burn (r.i.p.) di NON APRITE QUELLA PORTA, non l'avevo ancora visto ed ora ho colmato la mia mancanza. Lorenza Izzo e Ana de Armas oltre che stradio** sono anche brave nel valorizzare una caratterizzazione che le vuole sensuali e sexy nella prima parte e completamente sciroccate nella seconda, tanto credibili e fastidiose che lo spettatore sperano di vederle crepare in modo atroce, magari riabilitando la posizione del coglìònazzo citato prima. E in questo KNOCK KNOCK risulta un film godibile e abbastanza coinvolgente, anche a fronte di un ritmo in crescendo, capace di far partecipare lo spettatore allo spettacolo che offre. Purtroppo la poca credibilità di alcune scene fa calare vistosamente quello che poteva essere un discreto rapporto empatico con il pubblico, mortificando non solo il povero Reeves ma anche chi guarda.
Mi sono forse dilungato un po' troppo nel mio commento, ma l'ho fatto per prendere un po' di tempo per decidere in quale direzione andare e secondo me, alla fine dei conti, KNOCK KNOCK può essere giudicato come un piacevole prodotto ludico (se lo si prende nel verso giusto). Perciò assegno un 6 politico e scappo.