KNOCK KNOCK (2015) regia di Eli Roth

Giovans91     7½ / 10  09/11/2015 19:53:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il caro Eli questa volta lascia a casa il sangue e gli sbudellamenti (visti in "Hostel" e "The Green Inferno") e decide invece di dedicarsi alla tortura psicologica e mentale.
E 'un Eli Roth più rilassato, che ci regala un thriller che riesce a mescolare perfettamente tensione, sesso e umorismo in questa storia che sembra voler dare un movente a tutto quello che succede.
Roth come sempre fa un ottimo lavoro di regia, sia nelle scene di violenza che in quelle di sesso; riesce a fare una buona costruzione e presentazione dei personaggi, facendoceli apparire prima in un certo modo e poi trasformandoli mano a mano che il film va avanti in quello che realmente sono. La scenografia e l'atmosfera ricreata da Roth come al solito è curatissima, che si muove a suo agio nella splendida location descrivendoci l'ambiente alla perfezione. La sceneggiatura è semplice ma non è mai pesante e si muove giocando sull'ironia e sulla sensualità delle due ragazze. La gestione dei tempi è ispirata a quelli che erano i film a basso costo degli anni 70, che Roth ama molto rendergli omaggio.
Anche gli attori offrono una buona prova, un Keanu Reeves che sta diventando sempre più un vero e proprio divo dei b-movies (che già ci aveva deliziato con il buon action "John Wick"), affiancato due giovani attrici, le bellissime Lorenza Izzo (moglie del regista; vista di recente in "The Green Inferno") e Ana de Armas.
Concludo dicendo che adoro il cinema di Eli Roth, uno che ama giocare con i generi, e questa volta crea un thriller che sa intrattenere senza neanche ricorrere all'uso del sangue.
W Eli!