THE VISIT regia di M. Night Shyamalan

BenRichard     6 / 10  12/04/2018 04:01:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere assurdo è assurdo, non c'è che dire. Non faccio spoiler ma un film come questo sarebbe dovuto uscire ai tempi di "The Blair Witch Project" allora si che probabilmente avrebbe destato un certo clamore. Oggi sfortunatamente per M. Night Shyamalan non risulta abbastanza credibile una cosa del genere. Tuttavia mi sento di voler essere abbastanza generoso e di non castigarlo eccessivamente solo per questo motivo. Devo ammettere che tra alti e bassi è riuscito ad intrattenermi e mi ha suscitato anche in più di un'occasione una certa tensione cui non credevo che sapesse procurarmi. Molto bravi e inquietanti poi i due nonni, Deanna Dunagan e Peter McRobbie, la prima che ho nominato in particolar modo. Non male dai, a modo suo è anche abbastanza originale.
Filman  12/04/2018 13:09:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha più senso oggi perché è oggi che questi tipi di film hanno incancrenito il genere, e mettere un bambino a dirigere amatorialmente le scene (e renderle registicamente elaborate) è una scelta che destruttura il mokumentary horror, togliendoli anche credibilità dall'interno.
BenRichard  12/04/2018 14:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si questo è vero. Mi basavo soprattutto (lo metto nello spoiler)

Filman  13/04/2018 14:29:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'interesse passivo della madre è parte delle premesse. I due bambini sono dei new age, nuove generazioni cresciute molto velocemente, e la madre è di una generazione precedente, cresciuta in una certa libertà tramandata ai figli. Basta vedere che mentre loro sono dai nonni lei è a spassarsela... addirittura gli presenta via Skype la sua ultima avventura sessuale XD

Per l'altra cosa, i figli hanno rassicurato la mamma tutto il tempo e che non abbiano scoperto prima la verità è semplicemente un caso.
BenRichard  13/04/2018 16:55:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok Filman! Ti ringrazio per le dritte :)
Filman  14/04/2018 13:36:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altrettanto, sono sicuro del primo punto ma sul secondo non ci avevo pensato, lì per lì mi è sembrato reggesse tutto ma aspetto una seconda visione. Ciao ;)
BenRichard  15/04/2018 01:41:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certamente! Sono sempre disponibile per qualsiasi confronto, chiarimento, approfondimento ecc...Grazie ancora! Ciao :)