THE VISIT regia di M. Night Shyamalan

antoeboli     6 / 10  29/11/2015 17:32:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai creatori di tizio e caio , e dalla mente contorta di Rocco senza i suoi fratelli . La maggioranza di trailer cattura pubblico si basa ormai su queste congetture , o su l'utilizzo di storie apparentemente vere , romanzate come pellicola per lo spettatore .
Essendo rimasto di sasso all'epoca vedendo the village , un altro the , ma questa volta Visit .
Registicamente ce poca roba perchè tutto sta in un film prodotto e girato come un mockumentary ormai classico di questi periodi , e il cast secondo me rimane uno dei punti di forza , e questi nonni che sembrano quasi delle macchiette comiche , delle maschere in grado di strappare quei due sorrisi che si contano su una mano monca . Però ci sta da dire che i due giovani attori recitano in maniera realistica , leggera e senza strafare.
Il vero problema del film , che essendo presentato come un thriller horror , di pauroso ci sta davvero poco e nulla , e non ho trovato fino al clamoroso finale un qualche spunto che lo renda interessante . Demerito secondo me di troppi tempi morti , e dialoghi su argomenti di cui non frega a nessuno , un pò come accadeva in paranormal activity , dove i protagonisti parlavano dei loro fatti .
La sufficienza per l'appunto se la becca per il finale allucinante che un pò qualcosa mi aspettavo essendo dagli autori di the village .
Un esperimento non del tutto riuscito .