THE VISIT regia di M. Night Shyamalan

Larry Filmaiolo     2 / 10  30/11/2015 15:42:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sia chiaro, il film nel suo complesso non è malaccio, è un film da cinque e mezzo pieno e rotondo. found footage, casa sperduta, cose inquietanti (più o meno), mistero, qualche sprazzo di tensione e blablabla. onesto, tutto sommato.

quello che fa però veramente inc.azzare sono gli inserti umoristici, come se il buon vecchio shaialalamamamalanann ce l'avesse ficcati dentro a forza nella sceneggiatura come a dire tanto se spingo solo sul brivido sarà il solito horroraccio del c.azzo trito e ritrito, guardate me invece quanto sono originale, quanto faccio contaminatio, quanto mi REINVENTO!!!11 ahinoi l'effetto è ben diverso. l'effetto è parecchio imbarazzante. ma livelli di imbarazzo mai visti raggiunge il finale

con annesso messaggio MORALISTA (?????????!!!!!!!!!!?????????!!!!!!)
..Un "artista" che è sempre stato un fantoccio, per quanto a sprazzi apprezzabile, ammettiamolo, questo shailaiaolaiamamn. che non si merita fino in fondo questo due, però c.azzo, fa di tutto per farselo schiaffare addosso.
ribadisco che il film si fa guardare, se non altro regala un paio di momenti da risata a metà tra la comicità volontaria e involontaria. ecco, si dovrebbe coniare un nuovo termine per questo THE VISIT, una comicità volontaria non volontaria, una comicità dell'incertezza e del desiderio drogato di distinguersi dalla massa maneggiando il materiale (E LE INTENZIONI) sbagliate. il delirio, insomma.