THE VISIT regia di M. Night Shyamalan

-Uskebasi-     7 / 10  28/02/2016 03:28:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono uno dei suoi più grandi estimatori e per questo la sua flessione mi aveva toccato particolarmente. Il talentuoso indiano, il regista col viso antipatico che compariva in tutti i suoi film, l'uomo che usava il cinema come mezzo per comunicare un messaggio chiaro e nascosto dietro a stranissime storie, tristemente si era perso tra il verde dei dollari. Shyamalan non si riconosceva più.
E adesso?
Ecco che rialza la testa, e lo fa con un'umiltà ammirevole. Riparte da 0 scrivendosi una storia semplice, si reinventa e si mette in discussione con il rischioso stile del found footage, dove molti cadono. Lui no. Obbiettivo raggiunto.
Ho solo due appunti da fare, uno soggettivo e l'altro oggettivo. Io avrei scelto attori diversi per interpretare gli anziani, credo sarebbe stato ancora più inquietante con una presenza sgradevole rispetto a quella splendida nonna.
L'altro difetto non ci sarebbe nemmeno bisogno di scriverlo; il bambino è insopportabile e il suo rap finale è una zappata sui piedi che Shyamalan si dà da solo, riduce il voto.
Però sono contento. Forse è tornato.