THE VISIT regia di M. Night Shyamalan

krystian     7½ / 10  22/03/2016 11:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Finalmente ho visto l'ultimo film di Shyamalan! Devo ammettere che sono rimasto soddisfatto, non è un filmone paragonabile a Il Sesto Senso o The Village ma Shyamalan sembra aver ripreso in mano il suo talento nel sorprendere ed inquietare. Spero che questo sia un nuovo inizio.
The visit NON È UN HORROR (proprio niente…, anche se è quello che vuole sembrare), semmai un thriller e, a detta del regista, c'è dell'humour (difatti alcune scene sono ridicolamente ironiche… ma c'è un VALIDO perché).

E la cosa che mi ha soddisfatto maggiormente è stato l'attesissimo colpo di scena tipico del regista che, in questo caso, non avviene alla fine ma dopo un'ora e qualche minuto… e cavolo, ho cercato di estrapolare questo benedetto colpo, ma non ci sono riuscito… se nella prima parte il film dava l'idea di essere un thriller mal fatto e comico, il super colpo di scena cambierà letteralmente le carte in tavola e tutta quell'ironia sparirà istantaneamente per lasciare spazio al terrore vero e proprio. BRRRR!

Se non fosse stato per le interpretazioni così così, per il found footage (che io non apprezzo particolarmente), per alcune inutili scenette stupide e per il rap finale del ragazzino, il voto sarebbe stato più alto.
Comunque, bentornato Shyamalan.