NOTTING HILL regia di Roger Michell

DankoCardi     5½ / 10  09/01/2022 18:03:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho mai voluto vedere questo film in quanto lo consideravo una sciocca commediola sentimentale...bhè, non mi sono sbagliato di molto. Cosa accade se la più grande attrice Hollywoodiana si innamora di un uomo comune? Come se fosse una cosa di tutti i giorni. Alla fine la pellicola riserva doversi momenti divertenti e strappa pure qualche risata (bravo Rhys Ifans) ma è intriso di un'atmosfera british che fà quasi venire la nausea e nel complesso è una visione tranquilla, sebbene si svolga nel modo più prevedibile possibile: innamoramento, problemi che portano alla rottura che pare insanabile ma poi l'amore trionfa e tutti vissero felici e contenti. Hugh Grant non mi è mai stato particolarmente simpatico; la Roberts grazie alla sua bellezza salva buona parte del film ma il suo personaggio è decisamente algido e bidimensionale. In un cameo c'è pure uno dei quattro fratelli Baldwin (che per la cronaca sarebbe Alec, ma tanto sarebbe stato uguale). Nonostante sia una ricca produzione di Hollywood con gli attoroni rimane quello che è: roba sentimentale per far sognare le lettrici dei romanzi Harmony. Si vede una volta e poi si dimentica.