caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

NOTTING HILL regia di Roger Michell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
simonssj     7 / 10  11/08/2015 19:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una delle commedie romantiche di eccellenza, si gioca sull'amore impossibile tra il cittadino comune e la diva apparentemente inarrivabile: si conoscono per caso, si rivedono per caso, si innamorano per caso, e poi si rincorrono, tra le mille difficoltà del mestiere, ma soprattutto della vita, di lei costretta a crearsi una maschera pubblica di freddezza, menzogne, parole non dette e giornalisti affamati; una maschera che scivola via, finalmente, soltanto nel quarto d'ora finale.
Diciamo subito che nessuno dei due (Roberts e Grant) è un grande attore, e lo sarà mai; la loro fortuna in questo film è aver interpretato in maniera credibile dei ruoli che sono stati cuciti loro addosso, e lo hanno fatto bene, anzi benissimo. Lui più di lei, verso la quale non sono riuscito a provare quell'empatia che è necessaria per "tifare" affinché la coppia, e l'amore, trionfi.
Molto più centrato Hugh Grant, qui ragazzo con la faccia sperduta e teneramente imbranata, che sforna una prestazione di alto livello e credibilissima.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER