TRUE STORY regia di Rupert Goold

daniele64     4½ / 10  27/03/2019 09:54:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola che, francamente , ho fatto fatica a comprendere dove voglia andare a parare ... Non è un giallo , non è un thriller , è forse la drammatica ma poco movimentata cronaca del curioso rapporto che si crea tra uno strano assassino familiare ed un giornalista mezzo fallito che , per una fortunata coincidenza , si trova in contatto con lui . Alla fine però manca sempre qualcosa , c'è angoscia nell' aria , il killer sembra sempre in procinto di fare qualche rivelazione decisiva , il giornalista tentenna , la bella mogliettina curiosa ci mette il naso , ma tutto risulta molto più semplice di quello che si vuole far credere . Sembra sempre di essere sul punto che succeda qualcosa , ma non succede mai nulla ... Jonah Hill in un film drammatico sorprende un po' , anche positivamente , James Franco ha sempre il solito sguardo beffardamente divertito che stona non poco in un assasino ... Non mi è piaciuto , mi ha annoiato , e quidi gli do 4,5 .