MARY REILLY regia di Stephen Frears

Vlad Utosh     9 / 10  16/09/2013 13:05:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'ottima trasposizione rivisitata del classico di Stevenson(il film in realtà è tratto dal romanzo " La governante del dottor Jekyll") "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" uno dei must che va a braccetto con altri romanzi del calibro di Frankenstein e Dracula. Elemento di spicco in questa pellicola è certamente il rapporto intrigante tra Mary e il dottor Jekyll;la Roberts, in questo caso dolcissima, e Malkovich esibiscono tutto il loro talento. In particolare quest'ultimo riesce a rendere bene tutto il tormento e il dolore che possono causare brutte bestie come la depressione e il mal di vivere.
Le scenografie sono ben curate e l'atmosfera tetra e fumosa che accompagna tutto il film si può riassumere con la frase del becchino "questa è una valle di lacrime" . Alcune scene sono davvero inquietanti , su tutte quella della famosa aggressione di Hyde ai danni della malcapitata bambina,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e in genere tutte le sequenze che si svolgono in laboratorio.
In conclusione siamo di fronte a un film che ha poco da invidiare ad altri classici usciti più o meno nello stesso periodo.