caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UNITI PER SEMPRE regia di Craig Johnson

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
eruyomè     7 / 10  31/07/2015 14:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro titolo italiano pessimo per un film che meritava decisamente di meglio.

Un film particolare, commedia ma anche dramma, mescola ironia e malinconia, temi profondi trattati con delicatezza e molta leggerezza. Dolceamaro.

La Wiig ormai la adoro e per me è una certezza, un'attrice strepitosa, ironica, divertente e talentuosa, e si conferma ottima e intensa anche in cose più "serie" come questa.
E spicca il suo feeling eccezionale con l'attore e amico Bill Hader, una coppia assortita benissimo, riescono a dar vita brillantemente a questi due fratelli fuori dai canoni (e un po' fuori di testa), regalando momenti divertenti (il duetto musicale, carinissimo) ma anche toccanti e di riflessione. Mai in modo pesante però, e senza farne macchiette.

Insomma, un filmettino molto gradevole, sincero e ben scritto. Un frammento di vita, anzi due vite, semplici ma anche curiose, bizzarre pur nella loro normalità e quotidianità, che si riuniscono per caso, forse per poco, ma descritte e girate in modo riuscito e interessante, da chi ha evidentemente qualcosa da dire, e ha ben saputo metterle in scena raccontarle.