HELLIONS - PICCOLI DEMONI regia di Bruce McDonald

alex94     5½ / 10  12/06/2017 13:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bruce McDonald dopo il discreto Pontypool torna a realizzare un altro film horror con risultati a mio avviso abbastanza incerti....
La pellicola non è brutta presenta però sia aspetti interessanti sia dei difetti piuttosto gravi.
Il film dopo il prologo prende la strada del surreale,viene girato tutto con un filtro rosso,aspetto abbastanza particolare che rende interessante la visione del film.
Il problema però sta nel fatto che il regista non riesce a dare un senso alla moltitudine di stranezze che popolano l'intera pellicola,risulta tutto troppo confuso, e nulla si chiarisce neanche nel inconcludente finale.
L'opera di McDonald risulta così certamente riuscita dal punto di vista estetico così come ottimamente realizzata tecnicamente,delude però sfortunatamente dal punto di vista narrativo risultando confusa e troppo poco chiara.....
Resta il fatto che comunque questo regista è piuttosto ben dotato,vedremo cosa riuscirà a fare in futuro.