TALES OF HALLOWEEN regia di Darren Lynn Bousman, Axelle Carolyn, Adam Gierasch, Andrew Kasch, Neil Marshall, Lucky McKee, Mike Mendez, Dave Parker, Ryan Schifrin, John Skipp, Paul Solet

DankoCardi     6 / 10  06/01/2021 23:04:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solito discorso: quando si ha il pane non si hanno i denti e viceversa. Di film di ambientazione Halloweeniana ne hanno fatti a pacchi, la maggior parte dei quali min.kiate pazzesche. Qui, una volta tanto abbiamo un interessante horror ad episodi, che si intrecciano pure tra loro, caratterizzato da storie belle splatter e truculente, nere, di vendetta che non risparmiano nemmeno i bambini con alcune scene a dir poco disturbanti. L'ulteriore pregio è che non ci sono i soliti jump-scare gratuiti od i teenager idioti ma allo stesso tempo non manca di sana ironia che ci strappa pure qualche risata (ingrediente che nell'horror non guasta affatto). Molte deliziose citazioni come la presenza di Adrienne Barbeau o la barretta di cioccolata che si chiama...Carpenter! Il problema stavolta è la realizzazione tecnica della pellicola: una fotografia patinatissima da serie tv, regia non sempre all'altezza (è stato realizzato da diversi registi), un'atmosfera che non rende per nulla lo spirito di Halloween e soprattutto una continua aria da "film per bambini". Se fosse stato realizzato in maniera cupa, seriosa ed anche un pò sporca, come ci si aspettava dal tenore delle storie e dalla violenza che mostrano, sarebbe venuto fuori un capolavoro del genere, così invece abbiamo un filmetto che, per carità, arriva tranquillamente alla sufficienza...ma ci lascia il rammarico che avrebbe potuto dare molto di più.