TALES OF HALLOWEEN regia di Darren Lynn Bousman, Axelle Carolyn, Adam Gierasch, Andrew Kasch, Neil Marshall, Lucky McKee, Mike Mendez, Dave Parker, Ryan Schifrin, John Skipp, Paul Solet

alex94     6½ / 10  18/11/2015 17:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Filmetto ad episodi composto da 10 cortometraggi (girati da 11 registi più o meno famosi) che hanno come argomento comune la notte di Halloween,(oltre ad una certa dose d'ironia).
Dopo dei fighissimi titoli di testa animati incominciano subito le varie storielline per le quali sinceramente mi riesce difficile scrivere un commento, in quanto sono quasi tutte sullo stesso piano,posso solo fare un elenco di quei corti che mi sono piaciuti un pochino di più:
"Sweet tooth" di Dave Parker,piuttosto classico e forse anche prevedibile ma gradevole,"Trick" di Adam Gierasch,riesce a riservare un paio di gustose sorprese e finalmente si nota un po di sana cattiveria,"Friday the 31rst" di Mike Mendez un episodio che presenta delle buonissime trovate,una delirante e divertentissima parodia di Venerdì 13, e "The Ramson of Rusty Rex" di Ryan Schifrin dove fa il suo ritorno un mostriciattolo che se non sbaglio era già comparso nel secondo episodio.............
Su gli altri corti non c'è molto da dire sono di poco inferiori a quelli che ho citato ma riescono tutti a portare a termine il loro compito di divertire ed intrattenere lo spettatore.
Tecnicamente i vari episodi sono realizzati discretamente, non eccezionali ma almeno dignitosi.
Da vedere senza pretese,visto i nomi coinvolti in questo progetto forse ci si poteva aspettare qualcosa di più,ma il risultato finale non è comunque disprezzabile.