EXTINCTION - SOPRAVVISSUTI regia di Miguel Ángel Vivas

topsecret     5½ / 10  14/08/2015 20:25:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si tenta di percorrere strade meno battute ma si finisce con il fare un po' di confusione che non giova all'originalità della storia.
EXTINCTION comincia come uno zombie movie, almeno per i primi 15 minuti, poi prosegue per più di un'ora con l'incerto incedere di un dramma in cui si mette in evidenza la sopravvivenza in isolamento forzato dei tre protagonisti principali, centellinando in maniera forse troppo snervante le spiegazioni e i risvolti che li riguardano, per poi finire in una sorta di IO SONO LEGGENDA con l'ambientazione innevata di una sperduta cittadina in mezzo al freddo. Nella lunga parte centrale del film i momenti di vera tensione, conditi con un po' di adrenalina, si contano sulle dita di una mano e non consentono allo spettatore meno paziente di seguire in maniera abbastanza interessata. Poi si arriva alla parte finale che sembra promettere più pathos, più gore e più brio ma anche qui si storce un po' la bocca poichè ci si aspettava di più e di meglio.
Tutto sommato non un brutto horror ma decisamente non originale e poco fluido in molti frangenti, si guarda ma non ci si entusiasma.