IL RAGAZZO DELLA PORTA ACCANTO regia di Rob Cohen

simonssj     5 / 10  26/07/2015 11:44:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cominciamo a parlare di questo film dicendo che soffre della terribile piaga che affligge gran parte dei thriller holliwoodiani dei nostri tempi, ovvero l'estrema banalità e prevedibilità; continuiamo dicendo che, nonostante ciò, il ritmo è apprezzabile, non annoia mai e che quindi tutto sommato il peccatuccio di cui si macchia (l'essere banale) po' essere perdonabile: ne risulta un compitino semplice semplice, girato discretamente. Buona la prova di Ryan Guzman che a tratti risulta decisamente inquietante.
Il peccato grosso e poco perdonabile dal mio punto di vista, che toglie la sufficienza e relega questo "Boy next door" nel limbo dei film dimenticabili e già mezzi dimenticati, è la brutta prova attoriale della Lopez; ho avuto la brutta impressione che sbagliasse gran parte della mimica facciale, gran parte delle reazioni, gran parte del linguaggio del corpo, insomma tutto ciò che fa di un'attrice....un'attrice! e la comparsa del suo nome nei titoli di coda tra i produttori chiarisce il perché della sua presenza come attrice protagonista