ANT-MAN regia di Peyton Reed

ragefast     5½ / 10  14/12/2015 01:11:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte la capacità del protagonista di rimpicciolirsi attraverso la tuta, il resto del film mi è sembrato tutt'altro che originale. Una storia che rasenta la sufficienza, veramente scontata e con personaggi buttati nella mischia senza un perché, oserei dire anche senza un'anima.

Tutto si riduce ad un protagonista con un passato difficile che entra nel mondo dei poteri speciali e deve portare a termine qualche missione segreta, il che però è raccontato in maniera molto fredda e completamente priva della caratterizzazione dei personaggi, che sembrano messi lì solo perché fanno parte del film e devono ricoprire un determinato ruolo.

Del cast salverei un evergreen Michael Douglas, che tiene a galla la baracca con una buona interpretazione. Discreto l'antagonista, mentre Evangeline Lilly si nota forse più per la sua bellezza. Attore protagonista mediocre, davvero uno dei meno convincenti dei film Marvel.

Secondo me non vi perdete nulla, e si spera che le prossime pellicole Marvel non continuino su questa linea.