ANT-MAN regia di Peyton Reed

Rollo Tommasi     7½ / 10  14/12/2015 19:10:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non entrarà nell'Olimpo e nemmeno nell'anticamera dell'Olimpo del cinema, ma tra i blockbuster che speculano sulle prodezze dei super-eroi mi è sembrato tra i più originali ed ironici.
Douglas redivivo è un autentico godimento espressivo: ammicca con tutto il repertorio di cui è capace, dimostrando di avere forse più talento del padre Kirk.
Paul Rudd, insolitamente calato nella parte, risulta molto credibile, flirta con garbo con la "supergnocca" Lilly, ed aumenta il tasso comico del prodotto finale.
The Ant-Man ha trovate geniali ma è vittima anche di certe idiozie puramente americane, a volte indisponenti, come il cross over con gli Avengers, frutto di una politica Marvel orientata a potenziare il merchandising, oppure le scene di intermezzo con gli amici ex galeotti alquanto stereotipati!
Tutto sommato, con il giusto accompagnamento gastronomico, il film di Peyton Reed si sorseggia con gusto e ti risolve la serata se hai amici poco impegnati!