MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION regia di Christopher McQuarrie

Clint Eastwood     4 / 10  23/08/2015 11:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma stiamo scherzando !?! Questo è probabilmente il peggior MI della saga, non che gli altri capitoli brillassero più di tanto. Ethan Hunt non è James Bond, è piuttosto la versione più commerciale e americana con tutti i suoi pregi e difetti. I pregi stavolta sono pochi e i difetti se così si possono chiamare è tutto il film.
Questo MI non porta nulla di nuovo. C'è una missione impossibile da svolgere e i ragazzi si mettono al lavoro. Le novità sono quelle di carattere tecnologico/informatico, cioè a livello di trama è zero assoluto. Quello che mantiene a gala il film è un minimo di spettacolo anch'esso stranamente ridotto all'osso (l'inizio con l'aereo, l'avventura in apnea, le moto in Marocco e l'inseguimento a Londra). Ma tutto di una banalità pazzesca che non intimidisce nemmeno un bambino di 5 anni.

Veramente poca roba, un action "da colazione". Peccato per un regista che in precedenza fece un decente spy-thriller come Jack Reacher.