MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION regia di Christopher McQuarrie

ArielS     5½ / 10  03/10/2015 01:59:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che delusione!!! ma dov'è il vero Tom Cruise?? irriconoscibile,qui di "impossibile" c'è solo la voglia di rivedere il film una seconda volta. veramente inutile,il capitolo precedente era nettamente superiore secondo me(protocollo fantasma),piu azione,piu pathos.questo è proprio un segno che la saga non ha piu nulla da dare,l'ho capito quando Tom Cruise girava alcune scene trita e ritrita,le corse in moto,l'arrampicamento nei palazzi (toh che novita),Tom che corre sempre come un matto(ma va?) non ho visto nulla di nuovo,tant'è che mi sono detto:ma ho visto Mission Impossible o un filmetto d'azione qualsiasi? perchè la bellezza di MI era che che l'azione faceva da "motore" del film,ma la particolarità della trama,quel senso di soddisfazione quando i personaggi facevano imprese eroiche impensabili,quella suspence negli scontri verbali tra il protagonista e il cattivo di turno(che qui tra l'altro è un cattivo piuttosto insipido,che si vede nel film si e no 10 minuti.roba da matti. ),erano tutto in questa saga.
non mi voglio soffermare sulla trama,che è l'unica cosa riuscita benino del film,ma attori come Jeremy Renner,Ving Rhames,sembrano delle comparse in questo film. non ho parole. come mettere....che ne so,Sarah connor di terminator a fare la netturbina,ecco,dovrei aver reso l'idea.sceneggiatura BOCCIATA in pieno,2 personaggi come quelli dovevano avere una parte piu importante,soprattutto ving rhames la "spalla storica" di Ethan.
Come al solito,c'è la donnina di turno,che mena,corre,fa di tutto,che neanche WonderWoman. davvero al limite del RIDICOLO.non mi professo un grande intenditore di cinema,ma questo film è fatto davvero col C...O,non so se mi spiego,la caratterizzazione dei personaggi è venuta PEGGIO di una ciambella senza il buco,davvero non ho capito questo film. solo un autentica mossa commerciale. distante anni luce da MI del 96 e MI2 del 2000 film d'autore rispetto a questo obrobrio. sempre piu esausto di queste saghe che non conoscono la parola fine. io sono dell'idea che se si vuole dare una continuazione a una saga,non puoi riciclare per anni lo stesso film.sembra un "mescolone" dei vecchi film,qua ci sono troppi dialoghi,troppi momenti morti,e soprattutto MOLTA NOIA. ecco,questo è il mio pensiero per questo film.non è da catalogare neanche come film d'azione in quanto di azione non c'è n'è neanche l'ombra. si vede che il budget di sviluppo per questo film era molto limitato.chi cerca un film della tanto famosa serie,rimarrà deluso a mio avviso.se avete tempo per un filmettino da vedere senza troppe pretese allora accomodatevi!! ahaha