MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION regia di Christopher McQuarrie

The Beach     5 / 10  16/10/2015 11:42:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto ancora il quarto ma a questo quinto capitolo non posso dare la sufficienza perché a parte le solite scene d'azione che sono sempre realizzate benissimo e con un grande Tom Cruise senza controfigure il film presenta una trama troppo contorta e poco coinvolgente, segno che ormai si sta evidentemente raschiando il ondo del barile e il buon Tom cerca di reggere il gioco da solo ma non ce la fa. Il cast non è male, Rebecca Ferguson è una bella gnocca che tiene desta l'attenzione dello spettatore fino alla fine, Jeremy Renner e molto bravo e un perfetto uomo d'azione, Simon Pegg non mi ha mai detto niente, è stato inserito nella storia solo per chi ama battute idiote anche nei momenti più seri e che purtroppo è presente già nel quarto capitolo, il veterano Ving Rhames recita con il pilota automatico la sua parte ormai famosa presente fin dal primo splendido film e che qui però è ridotta malamente a poco più di un cameo e Alec Baldwin è un'ottima entrata nella squadra sempre più numerosa, il quale avrà molto più spazio nel successivo capitolo o almeno così ci fanno credere nel finale. Questo è stato il primo della serie che ho visto al cinema e purtroppo anche il peggiore perché sono sicuro che il quarto sarà meglio. Per quanto mi riguarda niente a che vedere con i primi tre capitoli e Tom Cruise è in decadenza che si salva solo interpretando Ethan Hunt.