MISSION: IMPOSSIBLE - ROGUE NATION regia di Christopher McQuarrie

barebone     7 / 10  02/12/2015 11:57:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Versione americanizzata di un qualsiasi film dell'agente Bond, James Bond... Qui abbiamo Hunt, Ethan Hunt, ma la sostanza rimane quella.
Come nella migliore tradizione di 007, anche qui il film parte con una robusta scena di azione dai tratti assolutamente estremi e completamente fuori dal contesto, che in pratica serve solo per far capire allo spettatore che cosa dovrà aspettarsi nelle prossime due ore, poi i titoli di testa e via che si parte.
Da qui in poi, poche parole sparse qua e là e tanta, ma tanta, azione. A tutto ciò aggiungiamo anche la "bond girl" (ovvero l'arma letale in gonnella) e il divertimento è servito.
Trattandosi di fantascienza allo stato puro, la sistematica violazione di ogni legge della fisica, della chimica, dell'anatomia umana e della forza di gravità passa in secondo piano, e lo spettatore non deve fare altro che godersi la cascata di effetti speciali, che in questo genere di film è ben più importante della trama, anche in questa caso creata ad hoc solo per dare continuità alla giostra.

Se avete amato le iperboliche esagerazioni di 007, anche questo film vi piacerà un sacco, ma altrimenti lasciate perdere.